La Carnevalàa n’tla Stràa del 2019 / Video THE SOCIAL VALET
COMITATO CARNEVALE DI VARALLO
Via D'Adda, 33 - 13019 VARALLO (VC)
Piemonte, ITALIA
P.IVA 02134200027
Email: carnevalevarallo@gmail.com
Copyright © 2024 - Creato con Flazio.com
CARNEVALE DI VARALLO edizione 2025
[da LA STAMPA ed. Vercelli del 5.11.2024]
Carnevale, Simone Berardi è il nuovo Marcantonio di Varallo
Simone Berardi, 46 anni, è il nuovo Marcantonio Carlavèe, la maschera maschile principale di Varallo. La sua presentazione ufficiale avverrà venerdì (8 novembre) alle 19 a Villa Durio, sede del municipio varallese, durante la costituzione del Comitato carnevale. «Un appuntamento, aperto al pubblico - afferma il presidente Matteo Curri nell'annunciare il successore di Gianni Nettis in una nota stampa - che si ripete ogni anno, durante il quale vengono presentati il bilancio consuntivo e preventivo e la squadra che si occuperà di organizzare il prossimo carnevale».
Una manifestazione che Berardi conosce molto bene essendo già stato presidente del Comitato (dal 2017 al 2021) e avendo fatto parte in passato del gruppo mascherato.
***
[da NOTIZIA OGGI ed. Vercelli del 11.01.2025]
Varallo attende di scoprire il volto della nuova Cecca
Dopo il giorno della Veggia Pasquetta del 6 gennaio, torna il tradizionale ballo dedicato alla regina del carnevale di Varallo. Nella serata di oggi, sabato 11 gennaio, a mezzanotte sarà svelata l’identità della Cecca 2025.
Quest’anno l’evento di presentazione della maschera femminile principale, che prenderà parte alle manifestazioni accanto al nuovo Marcantonio Simone Berardi, si terrà nella palestra comunale “Italo Grassi” di via D’Adda a partire dalle 22. L’entrata della Cecca sarà accompagnata da una coreografia curata da Sesiart’è, mentre l’intrattenimento della serata sarà all’insegna di liscio e revival con Anna AR Group.
Domani la consegna delle chiavi
Domani è invece in programma la tradizionale cerimonia della consegna delle chiavi della città alle due maschere. Partenza della sfilata dal parco d’Adda alle 14.30, poi alle 17.30 fiaccolata e falò. Durante la consegne delle chiavi sarà anche annunciato il vincitore del consueto concorso TotoCecca, una sfida per i varallesi a indovinare il nome della Cecca in base a una serie di indizi rivelati dal Comitato carnevale.